Save the Date

Le nostre ATTIVITA' a partire da GENNAIO 2016

PER IL BEN-ESSERE DELLA MENTE

 

 

Una chiacchiera con THE’

Un ciclo di Coaching di Gruppo che prevede sei incontri durante i quali, sorseggiando the, approfondiremo sei diverse tematiche per parlare di noi, scendere in profondità e mettere in atto un cambiamento consapevole lì dove desiderato.

 

 

Scegli il tuo CENTRO

Laboratorio esperienziale della durata di otto ore suddivise in due incontri, uno a settimana, durante il quale, ORA che è appena iniziato l’anno ed è il momento GIUSTO per farlo, definire in modo efficace i propri obiettivi e imparare tutti gli strumenti necessari per perseguirli concretamente.

 

 

Giro giro tondo quant’e’ bello il MIO mondo

Quattro incontri al mese dedicati interamente all'innamorarsi di Sé, durante i quali, attraverso sessioni di Coaching di Gruppo, accresceremo la nostra Autostima prendendo reale consapevolezza del singolare valore che ognuno di noi racchiude dentro se.

 

 

DONNE che CORRONO con i lupi

“I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell’arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi.”.

Dieci incontri, uno a settimana, dedicati a sole DONNE, durante i quali, attraverso le favole rivisitate dalla Estès, riscoprire e valorizzare l’immensa forza delle donne, imparare a gestire in maniera efficace il nostro tempo, e ritrovare la nostra natura selvaggia.

 

 

Le PAROLE che fanno la differenza

Workshop rivolto a chiunque abbia interesse a rendere armonico il proprio modo di comunicare. Saranno forniti strumenti teorici e pratici da utilizzare per sperimentare un linguaggio nuovo, un “parlare amore”, utile nella risoluzione dei conflitti ma ancor prima nell’evitare che questi ultimi s’instaurino. Ci si renderà subito conto, attraverso esercitazioni in aula, di come il linguaggio utilizzato possa mutare il corso della conversazione in positivo lì dove vi erano i presupposti per uno scontro.

Viene da se che conoscere tali strumenti rende possibile migliorare gran parte delle relazioni che viviamo: Genitori /figli; Docenti/discenti; Marito/moglie; Datore/dipendente, ecc, ecc…

Il linguaggio che usiamo può, davvero, cambiare la qualità della nostra vita.

 

 

Il codice segreto per leggere le EMOZIONI

Oltre la logica, oltre le parole esiste un alfabeto infinito e silenzioso che ci parla delle nostre emozioni più profonde: il linguaggio del corpo è il codice che ci permette di accedere ai contenuti che ci trasmette il nostro inconscio.

Una full immersion, della durata di due intere giornate, nel mondo della comunicazione non verbale.

Formula week end, due giornate di formazione intensiva.

 

 

Come te lo DICO?

Quante volte, in qualità di genitori e/o insegnanti ci siamo chiesti “e ora come gliene parlo?”, in relazione a tutta la sfera concernente la sessualità. Un approccio moderno all’educazione sessuale da parte dei genitori e/o degli insegnanti deve rispondere alla doppia esigenza di corrette informazioni biologiche associate a un’educazione socio-affettiva che permetta di conoscere non solo l’anatomia degli organi sessuali, ma anche le funzioni relazionali ad esse collegate.

Una serie di incontri in compagnia di una Psicologa/Sessuologa, quindi, volti a fornire ai genitori gli strumenti idonei ad affrontare questo momento importante nella vita dei loro ragazzi nel modo più naturale e sereno possibile.

 

 

Per info e prenotazioni clicca qui o chiama il 3298548124

 

 

PER IL BEN-ESSERE PSICOFISICO

 

 

YOGA

Il termine Yoga, sembra sia collegato alla radice yuj- con il significato di "unire", da cui anche il latino iungere e iugum. Da qui il significato, posteriore, di yoga come insieme di tecniche anche meditative aventi come scopo l'"unione" con la Realtà ultima e tesa a "governare" i "sensi" e i vissuti da parte della coscienza

Oggi, con il termine "yoga" s’intende un variegato insieme di attività che comprendono ginnastiche del corpo e della respirazione, discipline psicofisiche finalizzate alla meditazione o al rilassamento.

 

 

QI GONG

Il termine Qì Gōng si riferisce a una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il qi gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici sia psicologici, tramite la cura e l'accrescimento della propria energia interna.

 

 

TRAINING AUTOGENO

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento basata sulla correlazione tra stati psichici (in particolare le emozioni) e aspetti somatici dell'individuo.

 

 

MEDITAZIONE

Dal latino meditatio, riflessione è, in generale, una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che essa smetta il suo usuale chiacchierio di sottofondo e divenga assolutamente acquietata, pacifica. Lo stato di meditazione viene raggiunto con la totale concentrazione dell'attenzione nel momento presente (qui e ora). È una pratica volta quindi all'auto-realizzazione.

 

 

 

 

 

PER LA FELICITA’ DEI BIMBI

 

La domenica si GIOCA

Un appuntamento interamente dedicato ai bambini. Due ore insieme durante le quali giocare, crescere, sognare e creare, in compagnia di nuovi amici e una stravagante MaryPoppins dei giorni nostri.

 

Corso di Yoga

 

Corso di Recitazione

 

Corso di Scrittura Creativa

 

Corso di Inglese e/o Francese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per info e prenotazioni clicca qui o chiama il 3298548124

 
 
 
 

CONTACT DETAILS

Indirizzo:

 

Via Martin Luther king, 35

70123 Bari

 

Tel:

+ 39 3298548124(Responsabile Formazione & Coaching)

+ 39 347 4428995 (Responsabile Marketing & Eventi)

+ 39 3498782153 (Responsabile Mondo dei Bimbi)

+ 39 3299226619 (Responsabile Area Amministritiva)